Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Tavola rotonda: Radicarsi nel nuovo

20 Maggio 18:30

Pubblicato nel giugno del 2020, frutto di un’esperienza di scrittura collettiva di un gruppo di credenti appartenenti a chiese diverse dell’area milanese, il documento ecumenico “Radicarsi nel nuovo” intendeva farsi espressione di un grande e condiviso desiderio di rigenerazione per il dopo pandemia.

A distanza di quasi un anno, il Centro Culturale Protestante di Milano ne propone una rilettura a tre voci, una protestante, una cattolica e una laica. Lo scopo è quello di riflettere su cosa è avvenuto in questo anno di pandemia, come i problemi sul tappeto si siano acuiti e soprattutto cosa si sta mettendo in campo per porre un argine serio alle perdite, al degrado ambientale, alla disumanizzazione, all’ingiustizia in tutte le sue espressioni.

Dunque, quali battaglie possono vederci insieme in Italia e in Europa avendo il mondo intero come orizzonte? Quali gli antidoti alla crescente paura del domani? Come onorare il ricordo delle vittime della pandemia e quelle delle diseguaglianze? Quali parole di profezia possono svegliarci dal senso di sconfitta che ci pervade?

Radicarsi nel nuovo

Dettagli

Data:
20 Maggio
Ora:
18:30
Categoria Evento:
Sito web:
https://zoom.us/j/93721510425

Luogo

Evento zoom

TorinoProtestante