Chi siamo

Il Centro Culturale Protestante di Torino, nella sua attuale configurazione, nasce nel 2017 per iniziativa delle Chiese evangeliche della città.

La finalità del CCP è di promuovere iniziative di interesse culturale e sociale finalizzate alla diffusione della cultura protestante e del contributo che il Protestantesimo ha dato e continua a dare alla società.

Le linee d’azione più rilevanti del CCP sono:

  • la collaborazione con la Facoltà Valdese di Teologia di Roma, con la quale vengono organizzati seminari di approfondimento di temi teologici nell’ambito del corso di laurea in Scienze Bibliche e Teologiche;
  • la pluralità delle offerte, che spaziano da conferenze, seminari e convegni a concerti e a cicli di proiezioni cinematografiche.
  • la configurazione come spazio di dialogo su questioni teologiche ed etiche, sociali e scientifiche rigorosamente affrontate sul piano culturale, spesso in collaborazione con altre istanze culturali della città di Torino, senza finalità confessionale o di proselitismo;
  • la sinergia operativa con la Libreria Claudiana di Torino, che dagli inizi degli anni 40 del 900 è un punto di riferimento per docenti, studenti, e cittadini interessati a conoscere il mondo evangelico e ad approfondire tematiche di cultura religiosa cristiana anche in dialogo con altre fedi.

L’Associazione non ha fini di lucro e può aderirvi chiunque ne condivida le finalità.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.