Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Cultura è emancipazione. È ancora vero? I nuovi media culturali e le trasformazioni del sapere

17 Febbraio 2021 20:30 - 22:30

17 febbraio, h.20.30. A fronte delle trasformazioni radicali che la cultura ha maturato e subito grazie ai nuovi media sui quali si sono spese una quantità infinita di riflessioni, si sono formati naturalmente anche numerosi interrogativi.

La tavola rotonda organizzata dal Centro Culturale Protestante nella ricorrenza del 17 febbraio, in collaborazione con la Chiesa Valdese e la Comunità Ebraica di Torino, vuole sollecitare una riflessione sulla questione se sia lecito e possibile individuare oggi, negli attuali modelli culturali e nelle forme della loro trasmissione, un percorso di emancipazione dell’individuo e delle comunità umane.

Pur tenendo d’occhio questo paradigma illuminista come punto di riferimento in qualche modo necessario, quanto esso è oggi difendibile nei termini classici, quello, per intenderci, della cultura come strumento indispensabile perché l’umanità raggiunga la maggiore età? Sono ancora questi i termini della questione? E quali i riflessi sulla cultura e sulle tradizioni religiose?

Locandina Convegno 17 febbraio

Dettagli

Data:
17 Febbraio 2021
Ora:
20:30 - 22:30
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.facebook.com/Centro-Culturale-Protestante-di-Torino-154587222060186

Luogo

Evento in streaming

Organizzatore

Centro Culturale Protestante

TorinoProtestante