Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Conferenza. ANNE FRANK nel 90° della sua nascita

27 Ottobre 2019 17:00 - 18:30

27 ottobre. A giugno 2019 sarebbe ricorso il 90° compleanno di Anne Frank, adolescente ebrea che, reclusa nel   rifugio di Amsterdam con la sua famiglia, nell’intento di sfuggire alla cattura da parte dei nazisti, scrisse quello che poi divenne il famoso Diario. Anne nata a Francoforte sul Meno il 12 giugno 1929, fu uccisa nel campo di concentramento e sterminio di Bergen Belsen nel febbraio del 1945. Il padre Otto, unico della famiglia a salvarsi, favorì la pubblicazione e la diffusione degli scritti di Anne.

Domenica 27 ottobre presso il Centro Sociale della Comunità ebraica di Torino, Piazzetta Primo Levi 12, alle ore 17, si terrà un pomeriggio di studio curato dall’AEC (Amicizia Ebraico Cristiana) e dall’ADEI (Associazione Donne Ebree Italiane).

Interverranno a narrare le vicissitudini, il significato, la diffusione del Diario di Anne due importanti studiosi: Alberto Cavaglion, storico e letterato, che di recente ha curato la prefazione del Diario uscito nella collana degli Oscar Mondadori, e Fiorenza Loiacono, psicologa psicoterapeuta, esperta in tematiche inerenti alla Shoah.

Programma

Dettagli

Data:
27 Ottobre 2019
Ora:
17:00 - 18:30
Categoria Evento:

Luogo

Centro Sociale Comunità Ebraica
Piazzetta Primo Levi, 12
Torino,

Organizzatori

Amicizia Ebraico-Cristiana di Torino
Assiciazione Donne Ebree in Italia

TorinoProtestante